Torino - Cade da impalcatura in cantiere, morto titolare ditta

Torino - Cade da impalcatura in cantiere, morto titolare ditta

I motivi del terribile incidente sono ancora poco chiari, Lino Conte si trovava sul ponteggio insieme ad un operaio marocchino, erano intenti a smontare un ponteggio in via Viù, angolo con la via Balangero, a Torino quando lo stesso è crollato facendo fare ai due un volo di diversi metri. Secondo i primi accertamenti, ad avere la peggio sono stati il titolare dell'impresa, un italiano Lino Conte di 83 anni, morto in ospedale e Abdel Karim Soucri, dipendente di 47 anni. Aveva riportato un trauma cranico gravissimo con la frattura della teca e della base cranica e un massiccio trauma facciale.

L'impresario è giunto in condizioni disperate all'ospedale: a nulla sono valse le manovre dei medici per salvarlo ed è deceduto in pronto soccorso. E' arrivato in codice giallo all'ospedale Giovanni Bosco. E' sotto controllo per il politrauma ma si salverà.

Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volanti della polizia e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To1 per ricostruire con precisione quello che è successo.