Terry Jones dei Monty Python malato: soffre di demenza

Terry Jones dei Monty Python malato: soffre di demenza

L'annuncio è arrivato attraverso il suo portavoce dopo la notizia che Jones riceverà il "BAFTA Special Award for Outstanding Contribution to Film and Television", riconoscimento speciale che gli sarà attribuito il prossimo 2 ottobre ai Bafta Cymru (premi assegnati agli artisti gallesi).

Peggiorano le condizioni di salute del Monthy Pyton Terry Jones al quale è stata appena diagnosticata una sindrome di demenza. Secondo il collaboratore di Jones, in questo momento il noto regista ha difficoltà di comunicazione e di sicuro non potrà rilasciare alcuna intervista.

74enne leggendario componente dei Monty Phyton, Terry Jones, attore, regista, sceneggiatore, scrittore e presentatore televisivo britannico, è gravemente malato. Ha diretto "Brian di Nazareth", "Monty Python e il Sacro Graal" e "Monty Python - Il Senso della Vita" (questi ultimi con Terry Gilliam). L'anno scorso è uscito il suo ultimo film, Un'occasione da Dio, con protagonisti Simon Pegg e Kate Beckinsale e le voci dei Monty Python e Robin Williams.