Squadra Antimafia 8 anticipazioni 15 settembre: la Duomo cerca Reitani

Squadra Antimafia 8 anticipazioni 15 settembre: la Duomo cerca Reitani

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5 "Squadra Antimafia - Il ritorno del Boss". Rumors e colpi di scena: torna il boss Reitani. Tanti nuovi ingredienti per una serie che, sulla carta, promette di stupire con effetti speciali. Nel cast riconfermati Paolo Pierobon nel ruolo di De Silva, mentre Giulio Berruti sarà il nuovo Calcaterra, in arte Carlo Nigro. Infatti, nel finale della settima stagione, Sciuto è stato gravemente ferito e lo ritroveremo in Squadra Antimafia 8 in pericolo o addirittura in fin di vita. Dovrà, però, nel suo percorso fare i conti con i fantasmi del suo passato che gli creeranno non pochi problemi. Un personaggio assetato di potere, che nell'ottava stagione sarà protagonista probabilmente a costo della sua stessa vita. "Non solo il rinnovamento del cast con l'inserimento di nuovi poliziotti a comporre la Duomo, e una linea di cattivi del tutto inedita, ma anche un linguaggio visivo e un modo di raccontare l'azione che facesse presa sul pubblico senza far sentire la mancanza di quei grandi personaggi che hanno reso nelle stagioni precedenti così amata la serie".

Ma chi sono gli attori 2016 di Squadra Antimafia? Con il compito di arrestare l'escalation di violenza mafiosa che insanguina la Sicilia, l'ispettore Giano Settembrini, l'ispettore Carlo Nigro e l'ispettrice capo Rosalia Bertinelli si divideranno tra un lavoro che non lascia respiro e la ricerca di qualche momento di serenità. Inoltre, il boss Reitani (Ennio Fantastichini) farà rientro a Catania dopo trent'anni. La Duomo segue diverse piste per arrivare a scoprire chi si nasconde dietro l'ultimo attentato che ha provocato la morte di uno degli uomini della squadra. Quello che è certo è che a giugno sono iniziate le riprese di 5 puntate che dovrebbero essere trasmesse su Canale 5 nella stagione 2017/2018. Intanto la Bertelli e gli altri arriveranno a capire che c'è lo zamopino di Giovanni Reitani.

Giulia Michelini alias Rosy Abate, non fa parte del cast della nuova stagione. Molti dubbi investiranno il suo operato, soprattutto perché si comprende nel corso delle puntate che custodisce gelosamente un segreto importante. A raccontare l'oscuro rapporto tra Stato e Mafia sarà la fiction Squadra Antimafia, ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue.