Serie B, le probabili formazioni di Entella-Pisa di stasera ore 20.30

Serie B, le probabili formazioni di Entella-Pisa di stasera ore 20.30

A disp: Giacobbe, Cardelli, Avogadri, Fautario, D'Angina. All.

Arbitro: D. Abbattista di Molfetta. Breda conferma la squadra che ha battuto l'Avellino, Gattuso sceglie Mannini e Varela al supporto di Cani. A Chiavari sono attesi 1600 tifosi pisani.

Partenza a razzo per i toscani: Mannini tra il 10′ e il 15′ impegna per due volte Iacobucci, prima su punizione poi al termine di un'azione personale. Moscati, Troiano e Palermo saranno i centrocampisti mentre in attacco Masucci e Caputo saranno ispirat da Tremolada. Difesa a quattro con Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi davanti a Ujkani. Il Pisa tra l'altro può disperarsi per le traverse colpite nel finale da Longhi e Montella. L'inizio del'Entella è alla camomilla, ma la squadra di Breda dà l'impressione di poter colpire in qualunque momento con le rapide verticalizzazioni per le punte. I toscani continuano a spingere con Varela che lancia Mannini nello spazio, il capitano pisano supera Iacoponi e calcia sul primo palo dove trova la pronta respinta dell'estremo difensore avversario.

Note: angoli: 2-5. Ammoniti: Del Fabro (P), Moscati (E). Al 27' Masucci tenta la conclusione improvvisa dall'interno dell'area di rigore ma Ujkani non si fa cogliere impreparato e blocca la conclusione dell'attaccante ligure. Un minuto dopo arriva la risposta dell'Entella: Caputo la tenta dai 20 metri ma la palla va fuori. Al 71′ Del Fabro sfiora il vantaggio per il Pisa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa del difensore che esce di poco a lato. Al 41' Sini crossa per Masucci che colpisce di testa costringendo Ujkani a tuffarsi per bloccare il pallone.

Caputo va vicino al gol al 60′ con un colpo di testa su sponda di Moscati che Ujkani disinnesca abbastanza agevolmente. Ma Ceccarelli è pronto a liberare in angolo. In pieno recupero Montella di sinistro mette in difficoltà Iacobucci che si salva in due tempi.

Francesco CAPUTO - Combatte nell'area avversaria, ma raccoglie veramente poco. Ci sono così altri cambi: dentro Mota Carvalho da una parte e Eusepi dall'altra.