Serie A, due turni anche a Pandev

Serie A, due turni anche a Pandev

Nella giornata odierna si è pronunciato il Giudice Sportivo che ha squalificato per due giornate Francesco Zampano del Pescara per avere impedito la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano sinistra.

Gli altri squalificati sono: Pandev (due giornate, Genoa), Edenilson (una giornata Genoa), Kessié (una giornata, Atalanta).

CAGLIARI PUNITO - Il giudice ha poi inflitto una sanzione di 15 mila euro al Cagliari "per avere suoi sostenitori, al 12' st, lanciato in direzione del portiere della squadra avversaria (la Sampdoria ndr) un fumogeno, costringendo il direttore di gara ad una breve sospensione della partita; nonché per avere suoi sostenitori, dal 41' al 44' st, lanciato ripetutamente monetine in direzione di un assistente". Nella stessa partita, Genoa-Pescara, Zampano inganna tutti salvando un pallone sulla linea di porta con le mani: due giornata di fermo anche per lui a posteriori, dato che l'episodio era sfuggito all'arbitro. La "Dea" dovrà fare a meno del giocatore per una giornata.

KESSIE Franck Yannick (Atalanta): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

DIRIGENTI AMMENDA DI € 5.000,00 PREZIOSI Enrico (Genoa): per avere, al termine della gara, nello spogliatoio dell'Arbitro, rivolto al Direttore di gara espressioni gravemente irrispettose.