Sassuolo, Di Francesco: 'In attacco gioca Matri. Sugli infortunati...'

Sassuolo, Di Francesco: 'In attacco gioca Matri. Sugli infortunati...'

Galvanizzati dalla vittoria di giovedì, gli uomini di Mister Di Francesco hanno sconfitto tra le mura amiche il Genoa per 2-0, con gol di Politano su rigore al 58' (grande prestazione per l'esterno romano) e Defrel al 66' servito da Peluso. Dobbiamo ancora correre per arrivare in fondo, non era scontato partire così bene. "Ma noi vogliamo prenderci il nostro", spiega l'allenatore in conferenza stampa.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores.

QUI SASSUOLO - "Siamo una squadra normale, la forza sta nel collettivo. Sono compatti, hanno un sistema di gioco che li rende pericolosi con ripartenze veloci, non fanno tanto possesso palla ma sono bravi a verticalizzare e nella riconquista del pallone". "La squadra ha fatto un salto di qualità". In attacco Pellissier e Floro Flores si giocheranno una maglia da titolare affianco di Meggiorini.

Per la squadra di Di Francesco rimangono indisponibili Berardi, Sensi, Missiroli e Gazzola che continuano a svolgere un lavoro differenziato al Ricci. Non è detto che questi non giochino ma dovrò comunque valutare da qui a domani sera quella che sarà la situazione giusta, anche sentendo i loro umori. Per l'ex allenatore del Lecce c'è qualche dubbio di formazione in più; in difesa potrebbe esserci un leggero turnover, con uno fra Acerbi e Antei pronto ad accomodarsi in panchina per lasciare il posto al rientrante Paolo Cannavaro. Arbitrerà il signor Piero Giacomelli, della sezione di Trieste.