Samsung Gear S3: uscita e prezzo

Samsung Gear S3: uscita e prezzo

Processore. Sia il Gear S2 che Gear S3 sono alimentati da un processore dual-core da 1.0GHz di clock, quindi la potenza non cambia, ma da segnalare che il Gear S3 ha piu' memoria RAM (768MB invece di 512MB che si trovano sul Gear S2).

Non è stata rilasciata nessuna data di uscita definitiva, ma come precedentemente annunciato questo smartwatch dovrebbe essere immesso sul mercato statunitense entro la fine del 2016. Questo verrà distribuito in due differenti modelli: Frontier e Classic che si differenziano prevalentemente solo per il design e le opzioni di connettività, mantenendo inalterate le altre caratteristiche hardware. Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all'aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative.

Con Samsung Gear S3, abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia, presentando uno smartwatch straordinariamente intelligente. Sarà disponibile in due versioni: la Classic - con tasti tondi in acciaio - e la più sportiva Frontier, più pesante di 5 grammi (62 contro 57), con tasti ovali in policarbonato e dotata anche di A-GPS anziché normale GPS. Questo significa che sarete in grado di ricevere chiamate direttamente sul'orologio e sentire la voce attraverso l'altoparlante. Inoltre, l'Always On Display (AOD) del Gear S3 consente di visualizzare l'ora sul display in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero.

L'attenzione per il design traspare anche quando si passa ad esaminare i cinturini - lo smartwatch è compatibile con qualsiasi cinturino da 22 mm - e i quadranti personalizzati che Samsung ha realizzato in collaborazione con il designer Arik Levy. Supportata la ricarica wireless.

Il nuovo smartwatch è il primo della serie Gear ad essere dotato di Corning Gorilla Glass SR+, specificamente progettato per dispositivi indossabili per offrire un display più nitido, robusto e resistente ai graffi.

In caso di necessità, poi, gli utenti possono attivare le funzioni di SOS e localizzazione per avvertire i propri contatti di emergenza, anche senza avere a portata di mano il telefono. Senza però trascurare alcune funzioni necessarie come la certificazione IP68 per resistere a immersioni (1,5 metri per 30 minuti) e alla polvere, oppure il Gps integrato. Il tutto è integrato col sistema operativo proprietario Tizen. A disposizione diverse famiglie di app dedicate a fitness, musica, notizie, sport e viaggi tutte ottimizzate anche per il Gear S3.