Roma, crolla la volta metallica della Metro A, convogli bloccati

Roma, crolla la volta metallica della Metro A, convogli bloccati

Come fa sapere Atac sul suo sito web, il servizio, che era stato in precedenza interrotto tra Termini e Arco di Travertino, è in "corso di normalizzazione".

Per il senatore del Partito democratico Stefano Esposito - ex assessore ai Trasporti con la giunta Marino - la causa dell'interruzione sarebbe dovuta ad un crollo della "contro volta in metallo interrompendo linea aerea". L'Atac ha comunicato l'entrata in funzione di bus navetta sostitutivi.

Dopo che il servizio è ripreso, la municipalizzata una nota ha spiegato che non di guasto si è trattato ma di "distacco di alcuni laterizi a margine della galleria". A subire i disagi, nella mattinata, sono stati i passeggeri della linea A della metropolitana di Roma. Meleo ha aggiunto di aver chiesto ad Atac "di effettuare un ulteriore sopralluogo questa notte per controllare nel dettaglio lo stato della volta nella stazione di San Giovanni". Inoltre, è stato accertato che la caduta di laterizi non dipendeva da alcun problema strutturale né impediva la ripresa della circolazione.