Rai3: flop per Politics. Codacons chiede che trasmissione venga chiusa

Rai3: flop per Politics. Codacons chiede che trasmissione venga chiusa

Politics è un programma d'approfondimento giornalistico, in onda su Rai 3 ogni martedì sera a partire dalle ore 21:10, condotto dal giornalista Gianluca Semprini.

Va detto che a giocare un ruolo determinante in questo flop col botto è stato anche quel gran genio che gestisce i palinsesti Rai che ha piazzato, su Rai1, due puntate di fila della serie Catturandi, Nel nome del padre che lunedì 12 settembre aveva portato a casa il 14.86% di share con 3 milioni e 477mila telespettatori. Tra gli ospiti confermati di questa sera vi è anche il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del centro-destra. "Per "Mi manda Raitre", invece, riteniamo utile un cambio alla conduzione, sostituendo Salvo Sottile, abilissimo in altri settori ma poco adatto al programma, con Emanuela Falcetti, volto Rai che da sempre si occupa dei problemi dei cittadini" - conclude Rienzi. La partecipazione di Di Maio è stata comunque soltanto rimandata, perchè il leader del M5S sarà ospite proprio questa sera nel salotto di Politics e sarà chiamato a rispondere alle domande del conduttore e a quelle poste dagli utenti di Facebook e Twitter che seguiranno il programma sui canali social.

Il programma può anche essere seguito in diretta streaming sul sito Rai Play, da dove si potrà anche rivedere la puntata integrale (nella sezione Guida Tv) dal giorno immediatamente successivo alla messa in onda.