Prezzo, scheda e uscita da IFA 2016 — Sony Xperia XZ

Prezzo, scheda e uscita da IFA 2016 — Sony Xperia XZ

Alla vigilia dell'apertura dell'IFA 2016 di Berlino, Sony annuncia la nuova generazione di Xperia, ovvero l'Xperia XZ.

Sony Xperia XZ è il successore di Xperia X, primo flagship della Serie X di Sony, oltre che un aggiornamento che si concentra nel migliorare le prestazioni hardware e software, le fotocamere e la durata della batteria; anche il design è leggermente cambiato. Analizzando nel dettaglio il nuovo Xperia XZ di Sony troviamo un display 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

Il cuore del dispositivo è uno Snapdragon 820, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile con microSD.

Lo smartphone ha una superficie arrotondata, un display in vetro e il retro in metallo. Dotato di cover posteriore realizzata in un metallo ad alta luminosità e che ne esalta la purezza, chiamato Alkaleido, lo smartphone è resistente all'acqua e alla polvere.

Appena prima che la società giapponese potesse rilasciare la DP5, Google ha aggiornato la Compatibility Test Suite: il gigante dei motori di ricerca ha infatti introdotto un requisito che rimuove diversi smartphone dalla lista compatibilità, dal momento che non supportano Vulkan o openGL ES 3.1. I nuovi telefoni sono inoltre provvisti di sensore RGBC-IR per una migliore, e più fedele, resa del colore.

Anche Sony ha partecipato, con un proprio padiglione, all' IFA e quest'oggi, verso le ore 13.00 italiane, si terrà la sua conferenza dove fonti certe assicurano che verranno presentati i prossimi smartphone della famiglia Xperia: ovvero l' Xperia XZ e l' Xperia X Compact. Scatti e video vengono registrati dalla fotocamera da 23 Megapixel con autofocus al laser. La batteria ha una capacità di 2900 mAh, supporta lo standard Quick Charge 3.0. Questo device è bello in ogni suo aspetto.

Il tanto atteso, e sperato da molti, Sony Xperia X Compact è finalmente realtà. Anche la tecnologia SteadyShot è disponibile per la stabilizzazione ddi foto e video.

La disponibilità globale di Xperia XZ è prevista per ottobre 2016, mentre Xperia X Compact sarà sul mercato già nel corso del mese di settembre. I due dispositivi vanno ad ampliare la gamma X e saranno disponibili molto presto.