Premier League, Mourinho e Guardiola al loro primo derby di Manchester

Premier League, Mourinho e Guardiola al loro primo derby di Manchester

MOURINHO - Usa l'ironia invece lo Special One, che non si neanche risparmiato dal mandare una frecciatina ai rivali: "Il Manchester City ha speso del denaro per riportare i propri nazionali in giro per il mondo a casa con un volo diretto, o addirittura con l'aereo del proprietario". Compagni nell'esperienza al Brescia, Toni lo ha ricordato così: "Era un giocatore fantastico e faceva già l'allenatore in campo - le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport - Aveva un'umiltà spropositata, lui che era stato capitano del Barcellona". E non solo, perchè sono arrivati anche Nolito e il portiere cileno Claudio Bravo che ha implicato la cessione del baluardo Joe Hart a causa di svariate controvierse. Vigilia dell'ennesimo duello tra Josè Mourinho e Pep Guardiola. "Se Mou me lo offrirà lo berrò volentieri".

Insomma i motivi per non perdersi questa partita sono tanti, al di là delle ragioni di classifica, quindi non prendete impegni per sabato all'ora di pranzo, Mourinho e Guardiola vi aspettano. E a poche ore della stracittadina valida per la quarta giornata di Premier League, Marca racconta due episodi che spiegano alla perfezione come i due siano riusciti a farsi conoscere e amare dalle rispettive squadre. Eppure i bookmakers inglesi soffiano ancora una volta sul fuoco della loro rivalità e piazzano in lavagna una scommessa speciale sul derby di Manchester: nessuna stretta di mano tra i due a fine partita, come sempre avviene sui campi da calcio.

ROSA AL COMPLETO - "Tutti i giocatori sono a disposizione". Presto per fare previsioni e dare per favorita una formazione sull'altra, ma quello di domani potrebbe essere un derby importante soprattutto dal punto di vista psicologico e non solo per quanto concerne la supremazia territoriale. In un interessante video pubblicato da Sky Sports UK, lo spagnolo ha discusso insieme a Jamie Carragher gli stili e gli accorgimenti tecnici tipici dei due allenatori. Questi due grandi allenatori torneranno ad affrontarsi sabato 20 settembre 2016 alle 13:30 (ora italiana) in Premier League. L'Everton sembra avere un ottimo impianto difensivo mentre il Sunderland fatica in fase realizzativa e oggi un Under paga a 1.75.