Peugeot 5008: prime fotografie e informazioni ufficiali

Peugeot 5008: prime fotografie e informazioni ufficiali

Insieme alla nuova generazione della 3008, infatti, anche la sorella maggiore a sette posti, la Peugeot 5008, compirà il salto generazionale. Per entrambi si può sfruttare l'applicazione mobile MYPEUGEOT, che integra in tempo reale il livello di carica della batteria e l'autonomia, le informazioni meteo e la navigazione.

La nuova Peugeot 5008 è basata sulla piattaforma EMP2 e vanta una distanza tra gli assi di 2,84 metri. La calandra vede inserti cromati nella parte interiore mentre al posteriore trovano spazio le luci a LED opalescenti, con in tre artigli che contraddistinguono le vetture del marchio del Leone francese.

Spostando l'attenzione all'interno, il veicolo propone innanzitutto un posto di guida realmente inedito. "Il volante di dimensioni ridotte è il più piccolo del mercato e di tutti i segmenti, il grande touchscreen capacitivo da 8" è come un tablet posizionato sulla plancia; lo spettacolare Head Up Digital Display (quadro strumenti ad alta risoluzione) da 12,3 pollici è in posizione rialzata.

Tra gli equipaggiamenti di comfort, massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, tetto apribile panoramico. Propone anche ai suoi occupanti il meglio della connettività permanente con la funzione Mirror Screen o con la Connected Navigation 3D (con TomTom Traffic). La vista dall'esterno conferma le dimensioni da SUV con un cofano lungo e orizzontale, linea di cintura della carrozzeria rialzata e un'altezza che si posiziona a 1,64 m (con le barre del tetto), il tutto però armonizzato in una silhouette slanciata e dinamica. A essi si aggiungono due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, per la fila 3.