Pechino Express 2016: la prima puntata

La coppia vincente ha deciso di salvare i Contribuenti ed eliminare gli Innamorati, basandosi sul semplice ordine d'arrivo, ma tirando in ballo anche le difficoltà che una donna come Lory (o Tina) può trovare in un'avventura impegnativa come Pechino Express.

La nuova stagione di Pechino Express ha registrato 154.238 tweet inviati da 22.561 utenti, 144.447 post/commenti e reactions e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%), #estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%). Saranno loro la coppia favorita di Pechino Express 2016?

I concorrenti. Tina è stata la concorrente più twittata con ben 40.241 tweet, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie di concorrenti, quella che ha conquistato il numero maggiore di tweet sono stati i #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, alias The show. Al cavaliere, malgrado le varie attività che il 'Gabbiano' svolge proprio grazie al programma di Maria De Filippi, non ha mai detto di stare a Uomini e Donne per 'business', cosa che invece ha più volte gridato all'indirizzo dei tanti che si sono avvicendati in studio.

Marco è napoletano, è nato e ha vissuto fino a pochi anni fa a Napoli, ma attualmente vive a Milano, città della sua compagna; sappiamo bene che una delle prime curiosità su Marco riguarda la sua età, per scoprire poi la differenza d'età, appunto, con Lory: a tal proposito, vi riveliamo che sono ben 33 gli anni che separano Marco e Lory.

Tina è una regina indiscussa.

Se Tina sopravvive a #pechinoexpress vuoi vedere che io non posso ricominciare ad andare in palestra?

Breve storia triste: la voce di #silvia FINE #pechinoexpress #TeamDivano #pechinosybellino.

A sentire parlare sta Silvia della coppia single capisco il perché sia single.#pechinoexpress. Comunque, proprio quando tutto sembrava perduto è arrivata la proverbiale seconda chance: il buon Costantino ha comunicato loro che viaggeranno, all'insaputa degli altri concorrenti, come "coppia dormiente" con una difficile missione che potrà consentirgli di rientrare in gara.