Opel Karl Rocks: in anteprima al Salone di Parigi

Opel Karl Rocks: in anteprima al Salone di Parigi

La 5 porte e 5 posti è ora - come la Adam - anche Rocks ovvero ha una versione crossover rivolta a quanti vivono la città con la voglia di fuoristrada.

Questo nuovo modello, che debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi (Stand 501 al Padiglione 5-2; dal 1 al 16 ottobre) ha le fattezze di un vero SUV e condivide molte delle caratteristiche tipiche di questa categoria di veicoli come la seduta rialzata che assicura una migliore visibilità e permette di accedere più facilmente all'abitacolo e l'eccellente offerta di connettività. Nel comunicato che accompagna il rilascio delle foto, il costruttore spiega che il modello sarà grande in tutto, ma non nelle dimensioni esterne né del prezzo.

Un look rinnovato che parte da un frontale ed un posteriore entrambi rivisti e prosegue con protezioni sottoscocca, barre portatutto sul tetto, fendinebbia anteriori e le modanature dei passaruota, sotto cui si trovano i cerchi in lega bi-color da 15 pollici: tutti elementi che fanno della piccola di casa Opel un mini-SUV. Oppure di affrontare strade asfaltate con una manutenzione ai limiti della decenza. Inoltre i 18 mm in più facilitano entrata e uscita. I rivestimenti dei sedili sono in tessuto "Favo", con una trama che ricorda il nido d'ape. In caso di bisogno i sedili posteriori, abbattibili asimmetricamente di serie (40/60), possono essere completamente ripiegati, consentendo a KARL ROCKS di avere un volume di carico totale di ben 1.013 litri fino al tetto. Eventualmente è anche possibile avere il Navi 4.0 IntelliLink con sistema integrato. L'offerta di connettività di KARL ROCKS viene completata dalla disponibilità del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che la rende insieme alla più discreta sorellina la citycar meglio connessa sul mercato.

Sul fronte delle tecnologie applicate al comfort, grazie alla funzione city ed a partire dall'allestimento n-Joy, il piccolo Suv del Fulmine può ridurre la resistenza dello sterzo per agevolare le manovre nel traffico.