Nuova Peugeot 5008, il debutto al Salone di Parigi

Nuova Peugeot 5008, il debutto al Salone di Parigi

Non solo la nuova 3008, al Salone di Parigi Peugeot porterà anche la 5008 completamente rinnovata che ne prosegue il discorso stilistico e arriverà a inizio 2017.

Dall'esterno Peugeot 5008 si presenta con cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata. La lunghezza totale è di 4,64 metri e, anche se è lunga 11 centimetri in più rispetto alla generazione precedente, trasmette una sensazione di maggiore compattezza grazie alle linee fluide del nuovo design.

Osservando l'abitacolo si apprezza immediatamente la strumentazione con l'i-cockpit Peugeot di seconda generazione, ovvero la particolare impostazione della plancia e del volante di dimensioni compatte che avvolgono il guidatore rendendo più fruibile la lettura delle informazioni e l'uso dei comandi. L'intera lunghezza del nuovo modello è al servizio dell'abitabilità interna che vede tre sedili indipendenti e regolabili in lunghezza e inclinazione per la seconda fila mentre nella terza trovano spazio due sedili indipendenti a scomparsa ed estraibili con un bagagliaio che registra il record di spazio per la sua categoria (1060 litri). La calandra vede inserti cromati nella parte interiore mentre al posteriore trovano spazio le luci a LED opalescenti, con in tre artigli che contraddistinguono le vetture del marchio del Leone francese.

La nuova Peugeot 5008 è basata sulla piattaforma EMP2 e vanta una distanza tra gli assi di 2,84 metri.

Anche il sedile del passeggero anteriore può essere abbattuto per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 per un week end in montagna e il portellone è Hands-Free.

Questa nuova Peugeot è un reale invito a viaggiare, con un eccellente isolamento acustico e numerosi equipaggiamenti di comfort: sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL, tetto apribile panoramico, ecc. Inoltre, il suo sistema multimediale si avvale della funzione Mirror Screen e della Connected Navigation 3D e non mancano i moderni sistemi di sicurezza come l'Advanced Grip Control, con l'inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), l'Active Safety Brake e Distance Alert, l'Active Lane Departure Warning, il Driver Attention Alert, l'High Beam Assist, lo Speed Limit Detection, l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), l'Active Blind Corner Assist, ed il Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

La gamma proposta per il nuovo SUV Peugeot 5008 sarà composta da cinque livelli di allestimento (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT e verrà commercializzata su scala internazionale nella primavera 2017.