Nuova Hyundai i10: stile e tecnologia per una formula sempre più…

La piccola city car coreana si rinnova con il restyling 2017 che sarà svelato al Salone di Parigi 2017. Esteticamente si notano, osservando le immagini ufficiali del facelift, la nuova griglia anteriore "Cascading", nuove luci diurne circolari a Led, posizionate ai lati della stessa griglia ed entrambi i paraurti, sia anteriore che posteriore, hanno ricevuto dei miglioramenti, i fanali posteriori con un nuovo design e i nuovi cerchi in lega da 14 pollici. E fate ben caso a questo elemento, perchè a detta di Hyundai è destinato a diventare il nuovo family feeling del futuro.

A livello motoristico, la gamma della nuova Hyundai i10 mantiene i due propulsori a benzina, 1.0 litri e 1.2 litri, e il bi-fuel 1.0 GPL. Oltre all'estetica le novità più importanti sono all'interno dell'abitacolo dove, a centro plancia, debutta un nuovo impianto di infotainment da 7 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Grazie al programma Lifetime MapCare™, presentato da Hyundai a giugno 2016, i clienti che acquistano una Hyundai con sistema di navigazione satellitare integrato riceveranno aggiornamenti periodici di mappe e software fino a 10 anni dall'uscita di produzione del modello.

Tra i sistemi di sicurezza ci sono Front Collision Warning System e Lane Departure Warning System, che avvisano il conducente dei rispettivi pericoli. È Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe ad illustrare la nuova auto:"La Nuova i10 è un modello chiave per Hyundai in Europa: un'auto che racconta l'elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione al dettaglio - come dimostrano le numerose caratteristiche avanzate, normalmente presenti solo nelle auto di segmento superiore", afferma.

La Hyundai i10 è una delle auto più vendute nel Segmento A negli ultimi anni: dal suo lancio nel 2008 a luglio 2016 ne sono state consegnate circa 670.000 unità. Lanciata alla fine del 2013, la i10 di seconda generazione si è affermata nel tempo come vera "auto europea" - progettata e sviluppata presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) a Rüsselsheim, in Germania, e prodotta nello stabilimento Hyundai di ĺzmit, in Turchia.