Nintendo NX sarà (probabilmente) portatile e da salotto

Nintendo NX sarà (probabilmente) portatile e da salotto

"È davvero un approccio nuovo, è proprio Nintendo che si propone ancora una volta con qualcosa di mai visto", ha commentato Guillemot, asserendo che i potenziali pericoli della nuova strategia devono essere visti dal lato positivo. Nintendo NX avrà i suoi giochi Pokémon.

Non resta che aspettare l'annuncio pubblico di Nintendo NX che secondo varie fonti, provenienti da Twitter e da Reddit, potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Durante una presentazione di un evento Ubisoft, il CEO di quest'ultima, Yves Guillemot, ha parlato della nuova console di Nintendo, l'attesissima NX, dichiarandosene entusiasta. "Quando c'è un cambio di piattaforma i giocatori sono più disposti a provare un contenuto creato appositamente per quella console e questo ci offre la possibilità di rinnovare completamente una nostra IP o creare qualcosa di nuovo".

"Prendiamo sempre i momenti di rottura dal lato positivo". Pensiamo che ogni volta sia un'opportunità per permettere ai creatori di prendersi più rischi. Quando una macchina è installata, ci sono una serie di brand, come Assassin's Creed o Call of Duty, che assorbono il tempo dei giocatori. Quando volevamo fare un gioco come ZombiU, eravamo semplicemente contenti di poter usare WiiU per farlo.

Cosa pensate delle parole di Guillemot?