Motocross 2016 su Mediaset: Motocross delle Nazioni chiude la stagione

Motocross 2016 su Mediaset: Motocross delle Nazioni chiude la stagione

Premium Sport 2 HD trasmette in esclusiva assoluta la diretta integrale di "gara 1" e di "gara 2" delle classi MXGP e MX2. I canali Mediaset saranno dunque ancora una volta grandi protagonisti per quanto riguarda il motocross, come per tutto il Mondiale, ma con in più l'onore di approdare su una delle tre reti generaliste in chiaro, ampliando la platea delle persone che potrebbero seguire le tre gare, per un pomeriggio all'insegna del grande motocross.

Il Motocross delle Nazioni, ribattezzato "le Olimpiadi del Motocross", è l'atto conclusivo della stagione 2016 e mette in palio il titolo mondiale a squadre. Inoltre ci sono state le belle prestazioni di Samuele Bernardini (TM), e Michele Cervellin (Honda), ottavo con le Open. A motori spenti, verrà stilata una classifica con la somma dei 5 migliori risultati su 6 e vincerà la nazione che otterrà il punteggio più alto. Molte le iniziative correlate come la sfilata di grandi campioni di motocross e supercross del passato come Ricky Johnson, Johnny O'Mara, David Bailey, Jean-Michel Bayle ma anche lo spettacolo del Monster Village. Unico inconveniente, la caduta di Tony, avvenuta mentre si trovava al comando dopo una partenza delle sue. I migliori piloti di 38 Nazionali saranno schierati in tre diverse categorie per decidere quale squadra alzerà la coppa MXoN 2016.

Ore 16.00 diretta Italia 1 terza manche (MXGP e OPEN) - ore 19.00 differita PS2HD Streaming su www.mediaset.it/italia1 e in replica grazie a Mediaset on demand e Premium Play.