Moto Z Play in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Moto Z Play in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Il Moto Z Play possiede un telaio in alluminio (frame) e vetro (fronte e retro), quindi il rischio di danni in caso di cadute è molto alto (la tecnologia ShatterShield è un'esclusiva del Moto Z Force).

"Le altre specifiche parlano di un processore octa-core Snapdragon 625 da 2ghz, uno schermo Super AMOLED da 5,5" a risoluzione Full HD, 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione (espandibile) nonché una fotocamera frontale per i selfie da 5mp con la sua luce LED dedicata. Ancora, il device monta una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus laser e doppio flash LED e una fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED.

Il set di connettività certificato cita la presenza di WiFi, Bluetooth, GPS ma NON del chip NFC.

Purtroppo il Motorola Moto Z presenta una batteria da 2600 mAh, la quale difficilmente riuscirà a garantire un'autonomia di primo livello. Immancabile il lettore di impronte digitali posizionato frontalmente, così come il connettore USB Type-C. Grazie all'efficienza del processore e alla risoluzione full HD, lo smartphone può essere utilizzato per oltre due giorni (50 ore).

L'ente di certificazione cinese TENAA ha appena dato il via libera a un nuovo smartphone che nei suoi database si sta facendo conoscere attraverso il nome in codice XT1662.

Lo smartphone dovrebbe infine essere dotato di Android 6.0 Marshmallow, con le tipiche personalizzazioni software effettuate da Motorola. Da segnalare a questo proposito il "True Zoom Moto Mod", un modulo realizzato con Hasselblad che trasforma gli smartphone compatibili in delle fotocamere compatte punta e scatta con controlli fisici, zoom ottico, ecc. Il dispositivo sarà disponibile sul mercato europeo nel corso del mese e sarà venduto a 499 euro.