Microsoft Band, Redmond ha deciso di chiudere il progetto

Microsoft Band, Redmond ha deciso di chiudere il progetto

A quanto pare Microsoft starebbe per interrompere anche la produzione del proprio fitness tracker, il Microsoft Band, arrivato alla seconda generazione.

Le motivazioni principali per cui Microsoft non produrrà un Microsoft Band 3 sono da ricercare molto probabilmente nello scarso successo che hanno avuto i due modelli attuali. ZDNet, citando fonti vicine alla società, riferiscono che la compagnia di Satya Nadella avrebbe sciolto la squadra e non vi è alcuna intenzione di rilasciarne uno nuovo nel corso dell'anno.

Continuiamo ad investire ed a innovare nella piattaforma Microsoft Health, che è aperta all'hardware ed alle applicazioni di terze parti su Windows, iOS e Android. "Continuiamo inoltre a vendere il Microsoft Band 2 e rimaniamo profondamente impegnati a supportare i nostri clienti ed esplorare il mercato degli indossabili". L'azienda non ha mai negato che il ruolo della Microsoft Band ha coinciso con la creazione della base di utenti che accedono ad una varietà di servizi, a partire da quelli offerti tramite Microsoft Health.