Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile dal 6 settembre

Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile dal 6 settembre

Del resto da tempo continuiamo a dire che una chiave di lettura innovativa che potrebbe anche portare più pubblico davanti al piccolo schermo sarebbe quella di dividere in modo diverso il prime time, accorciandolo.

Mi Manda RaiTre torna in onda questa sera, martedì 6 settembre, con una formula rinnovata, anche da seconda serata, e un nuovo conduttore, Salvo Sottile, che lascia così le 'signore' della domenica pomeriggio per incontrare i consumatori della seconda serata. Al fianco di Sottile ci saranno esperti in campo legale, tecnologico, scientifico e medico, tra i quali il fisico nucleare del Cnr, Valerio Rossi Albertini e Debora Rasio, oncologa dell'Università La Sapienza di Roma. "Ci dedicheremo molti alle truffe, da quelle che purtroffo offre la rete a quelle della finanza, dalle vacanze fino alle truffe alimentari: ci occuperemo di tutto questo e, per difenderci ancora meglio, abbiamo pensato di allestire in studio un vero e proprio laboratorio avveniristico, molto CSI". D'altronde l'obiettivo di Rai Tre è sempre stato quello di dare voce agli indifesi, sperando che gli italiani si possano rivolgere anche a "mi manda rai tre" per trovare conforto ai loro torti. A completare il format, inchieste filmate e approfondimenti completeranno le storie dei tanti cittadini che si rivolgono al programma in cerca di aiuto e che troveranno al proprio fianco una squadra di inviati, sempre alla ricerca di una soluzione e di un responsabile.

Novità della trasmissione "Mi Manda Raitre", condotta da Salvo Sottile, la partecipazione di Mauro Casciari, ex personaggio del noto programma Le Iene.

Avrà uno spazio anche il Citizen Journalism.

Dal 12 settembre "Mi manda RaiTre" andrà in onda anche con una striscia quotiamo: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11.