Meteo, nuova allerta maltempo sulla Puglia

Meteo, nuova allerta maltempo sulla Puglia

Un'area di bassa pressione tende a stazionare sulle regioni centro-meridionali italiane, determinando spiccata instabilita' con fenomeni piu' frequenti ed intensi sul basso versante adriatico ed al sud.

Dopo le precipitazioni registrate nella giornata di ieri, la Protezione Civile della Puglia ha disposto per oggi l'allerta arancione su tutta la regione.

Sono previste per le prossime precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Nelle zone interne frequente attività elettrica, con qualche grandinata e forti raffiche di vento. Allerta gialla sui restanti settori meridionali e, domani, sulla punta nord-orientale della Sicilia. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.