Marsiglia, tragedia in porto: precipita scialuppa dal gigante delle crociere

Marsiglia, tragedia in porto: precipita scialuppa dal gigante delle crociere

L'incidente, stando alle informazioni trapelate, sarebbe avvenuto di mattina, forse durante un'esercitazione, quando a bordo della scialuppa si trovavano soltanto cinque membri dell'equipaggio.

La persona deceduta risulta essere un uomo filippino di 42 anni e due dei feriti vertono in condizioni gravissime.

Una scialuppa di salvataggio è precipitata dalla nave più grande del mondo, da quella che viene considerata "la gigante delle crociere", che è stata varata alcuni mesi fa e che adesso ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre quattro in modo grave. Tutte le persone coinvolte sono membri del personale. E' alta 70 metri, con 16 ponti passeggeri, larga 72 e ha una stazza di 277mila tonnellate.

La nave aveva tra i suoi scali nel Mediterraneo anche a Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia. A bordo da una parte le caratteristiche delle navi di Classe Oasis, come i 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d'altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e le oltre 20 piscine.