Marsiglia: precipita scialuppa della Harmony of the Seas, un morto

Marsiglia: precipita scialuppa della Harmony of the Seas, un morto

E' di un morto e quattro feriti il bilancio del grave incidente avvenuto a Marsiglia sulla nave da crociera più grande del mondo, l'Harmony of the Seas: secondo quanto riportato da alcuni giornali della stampa locale, una scialuppa di salvataggio si è staccata dal quinto ponte con a bordo cinque persone impegnate in un'esercitazione di sicurezza.

Al momento dell'incidente c'erano 5 persone a bordo dell'imbarcazione: una è morta (si tratterebbe di un 42enne di origine filippina) e quattro sono rimaste gravemente ferite; due sarebbero - stando all'ultim'ora - in fin di vita. L'Harmony, dalla capacità di quasi 10.000 persone, proveniva da Palma di Maiorca ed era diretta in Italia.

Lunga 362 metri, alta 70 e larga 72, il gigante dei mari può trasportare quasi 9'000 passeggeri (5'400 turisti più 2'000 membri dell'equipaggio). Ha una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri. Per l'occasione il costruttore STX France aveva firmato una lettera d'intenti con Royal Caribbean per la costruzione di altre tre nuove navi, un ordine potenziale da 2,5 miliardi di euro.