Ligabue, Liga Rock Park 24 settembre 2016: scaletta, foto e video

Ligabue, Liga Rock Park 24 settembre 2016: scaletta, foto e video

Il concerto-evento di Luciano Ligabue - registrato a Monza il 24 e 25 settembre - verrà trasmesso in contemporanea su FOX e FoxLife, e sarà la prima di una serie di esclusive targate FOX Live.

A definirla così prima del concerto è Claudio Maioli, storico manager del musicista, che ha parlato di un Ligabue impaziente di tornare sul palco: "Non mi hanno fatto fare concerti per 370 giorni, vi sembra giusta come pena per un ragazzo nel pieno dei suoi anni?", ironizza Ligabue con il pubblico. E se il singolo 'G come Giungla' è collocato all'inizio dei bis, come a sancire la sua già affermata popolarità, gli inediti 'La vita facile', 'Ho fatto in tempo ad avere un futuro' e 'Dottoressa' sono i più attesi fra riflessioni sulla vita e sulla politica.

Ligabue sarà accompagnato sul palco da Federico "Fede" Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano). Da lì è cominciato un lungo viaggio tra note ed immagini con tutti i suoi brani più famosi (Libera nos a malo', 'Questa è la mia vita', Ho perso le parole', L'odore del sesso', 'Piccolastella senza cielo' che è stata mescolata a Patti Smith e ai Doors, 'Balliamo sul mondo', 'Tra palco e realtà') insieme a quattro inediti del nuovo album 'Made in Italy'.

Piccola Stella senza cielo, Leggero, Certe notti, Urlando contro il cielo, queste solo alcune delle canzoni disponibili in video sulle diverse pagine Facebook delle radio italiane come Radio Italia, RTL e la stessa pagina Facebook ufficiale di Luciano Ligabue.