Liga Rock Park: 130.000 persone unite per Ligabue

Liga Rock Park: 130.000 persone unite per Ligabue

Il concerto-evento di Luciano Ligabue - registrato a Monza il 24 e 25 settembre - verrà trasmesso in contemporanea su FOX e FoxLife, e sarà la prima di una serie di esclusive targate FOX Live. Stasera si replica e, in totale, saranno circa 140mila i fan sotto il palco per ascoltare il rocker di Correggio dopo 370 giorni di astinenza, come lui stesso ha precisato in apertura di concerto. Sul palco l'artista è stato accompagnato da Federico "Fede" Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano). Tra i numeri del Liga Rock Park presentati dagli organizzatori in conferenza stampa prima dell'evento ci sono anche le oltre 120mila presenze per le due serate dei concerti, i seicento addetti alla sicurezza impiegati, cinque chilometri di transenne, 450 bagni chimici, 21mila posti auto e centoquaranta torri faro per illuminare l'area della manifestazione.

Novità negli arrangiamenti con l'inserimento dei fiati, compresi due sax, che incantano il pubblico con gli assoli dei musicisti che strappano più di un applauso. Viene inoltre raccomandato di rispettare l'ambiente così come viene ricordato che i punti ristoro ed i servizi igienici sono presenti all'interno dell'area concerto.

Oltre al concerto Liga Rock Park, FOX Live manderà in onda il docufilm sulla creazione del nuovo album di inediti Made in Italy di Ligabue, scritto da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo, e diretto da Valentina Be.