Le sorelle Orlandi a X Factor 10

Le sorelle Orlandi a X Factor 10

Dunque, dopo la standing ovation arrivata dal pubblico, le parole di un convintissimo Manuel Agnelli ('Stavo aspettando un gruppo come voi!') e il consenso dei giudici formalizzato in '4 sì'.

Pietro Orlandi è un volto caro al pubblico, e con l'aiuto di "Chi l'ha visto" ha portato la sua battaglia per conoscere la verità sua sorella in tv, uno dei più celebri casi irrisiolti della storia d'Italia.

Eppure, sui social chi ha riconosciuto Pietro ha gridato allo scandalo facendo scoppiare una bufera come se le tre ragazze non avessero diritto di inseguire un sogno perchè oscurato dalle ombre nere del rapimento della zia. Arisa quasi commossa, Fedez, meravigliato dalla performance, ha dichiarato di voler lavorare con loro ed ha rimpianto la scorsa edizione, quando si occupava della categoria gruppi. Chi conosce la cronaca italiana, i grandi misteri del nostro paese, sa bene che Pietro è il fratello di Emanuela Orlandi.

Grande esordio alle audizioni di XFactor per le "Coraline", un gruppo formato da tre sorelle, Rebecca, Elettra e Salomè, che sono le nipoti di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa misteriosamente nel 1983 all'età di 15 anni.

Il pubblico si è diviso: non sono mancate le critiche, con le solito frasi "ecco le raccomandate" ( bisognerebbe poi capire raccomandate di chi, non ci pare che sul palco ci sia ad esempio la fidanzata di Alvaro Soler, per dire...). Nessun accenno al caso di famiglia - a mio avviso giustamente; ma l'inatteso 'crossover' tra storie e programmi così 'diversi' ha inevitabilmente innescato l'effetto 'curiosità'.