Le maglie blu di "Corri la vita" per le vie di Firenze

Le maglie blu di

Quest'anno è stato il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa a dare il via alla manifestazione. La partenza è in programma per domani 25 settembre alle 9.30 in piazza Duomo.

Trentacinquemila magliette turchesi hanno attraversato Firenze, per la gara benefica Corri la Vita. Al traguardo ci sarà la madrina Nancy Brilli. Sarà possibile anche visitare (accompagnati da guide) anche palazzi, chiese e giardini del centro storico fiorentino.Tanti i personaggi che saliranno sul palco, fra cui il comico e conduttore televisivo Cristiano Militello, l'attrice Serena Autieri, il cantante Paolo Vallesi, la nuotatrice Rachele Bruni, vincitrice di una medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio, il comico fiorentino Lorenzo Baglioni.

Domenica l'azzurro delle magliette dei partecipanti invaderà le strade del capoluogo toscano: "La corsa raduna tutti coloro che sono pronti a sostenere progetti ambizioni", ha detto Bona Frescobaldi, presidente dell'Associazione Corri la Vita, presentando a Palazzo Vecchio la quattordicesima edizione, che vuole ricordare anche i 50 anni dell'alluvione del 1966.