Land Rover Discovery atto quinto, al Salone di Parigi il debutto

Land Rover Discovery atto quinto, al Salone di Parigi il debutto

La Discovery è uno dei modelli iconici del marchio Land Rover. Oltre alle modifiche estetiche le novità saranno anche sotto il cofano.

In particolare, nelle immagini, viene svelato il frontale della nuova Land Rover Discovery 2017, sia da solo, sia in confronto con quelli delle generazioni passate. Dalle prime foto invece si capisce come lo storico marchio questa volta abbia cercato di coniugare eleganza e avventura con forme morbide che staccano di netto con le linee squadrate delle generazioni precedenti."La Nuova Discovery incarna l'epitome del desiderio di spingersi "Above and Beyond" di Land Rover, con il suo mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura". "È un'auto altamente desiderabile, estremamente versatile e molto capiente" commenta il designer. La nuova Discovery sarà infatti equipaggiata con un motore diesel più piccolo (da 2 litri) in grado di consumare meno carburante e di garantire minori emissioni di CO2. Dal punto di vista dell'abitabilità, secondo JLR i sette posti della nuova Discovery saranno "veri". Discovery 2017 si presenta con un frontale imponente, gruppi ottici e calandra inseriti in parte nel solco del design inaugurato su Discovery Sport.

Oltre all'Europa la Discovery dovrebbe essere prodotta anche in una fabbrica di proprietà di Chery Jaguar Land Rover a Changshu, a nord di Shanghai, per il mercato cinese, stabilimento che attualmente costruisce la Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport.