La Google Car coinvolta in un altro incidente

La Google Car coinvolta in un altro incidente

L'auto è rimasta coinvolta in un sinistro lo scorso venerdì, quando un furgone non ha rispettato un semaforo ed è andato addosso alla vettura della celebre società, colosso del web.

Nessuna delle persone coinvolte nell'incidente ha riportato ferite, ma Google non ha ovviamente potuto esimersi dal commentare subito l'accaduto, facendo notare come l'auto si sia dimostrata prudente come al solito prima di impegnare l'incrocio, e come anche in questo caso la disattenzione dei guidatori si sia confermata la principale causa di incidenti sulle strade americane. L'immagine twittata dal sito 9to5google mostra infatti lo sportello della Lexus accartocciato e un finestrino rotto. Prosegue la fase di sperimentazione dell'auto senza pilota ma, visto che di sperimentazione si tratta, non mancano gli inconvenienti.

L'incidente è avvenuto negli Stati Uniti, a Mountain View, quando un veicolo, dopo aver bruciato un semaforo rosso, ha preso in pieno il SUV Lexus di casa Google che ha attraversato l'incrocio solo dopo 6 secondi in cui è scattato il verde al semaforo.

"Migliaia di incidenti avvengono tutti i giorni sulle strade degli Stati Uniti, e l'attraversamento col rosso è la principale causa di incidenti urbani". Google ha rilasciato una dichiarazione al sito web, dicendo che una vettura, passando con il semaforo rosso si è scontrata con la parte destra della sua Google Car. "L'errore umano gioca un ruolo nel 94% in questi incidenti, che è il motivo per cui stiamo sviluppando la tecnologia di guida completamente autonoma, per rendere le nostre strade più sicure ". Da qui la collisione, che ha attivato gli airbag della vettura di Google, mentre si sono danneggiate le porte anteriore e posteriore sul lato destro, dove c'è stato l'impatto con la parte frontale dell'auto col conducente.

L'incidente è stato riportato da due stazioni TV locali, KRON e KPIX, che sostengono che l'auto stesse procedendo nella modalità autonoma nel momento del tamponamento.