IOS 10.0.2 rilasciato: corretti diversi bug

IOS 10.0.2 rilasciato: corretti diversi bug

Ieri, però, gli sviluppatori hanno potuto provarla grazie al rilascio della prima beta di iOS 10.1.

iOS 10.0.2 include miglioramenti e correzioni di errori per iPhone o iPad.

Stiamo già scaricando l'aggiornamento, appena noteremo novità di rilievo faremo un nuovo articolo per informarvi.

Sapevamo fin dall'evento di lancio del telefono che questa funzione sarebbe stata attivata solo più in là, tramite un aggiornamento del sistema operativo. Apple ha risolto un problema che poteva impedire temporaneamente il corretto funzionamento dei controlli audio degli auricolari. In tal senso, la funzione iOS 10.1 Foto Ritratto ha senso di esistere unicamente a bordo del modello top di gamma Apple iPhone 7 Plus che, come noto, è l'unico a disporre della soluzione integrata a doppia lente con risoluzione da 12 Megapixel.

Entrando nello specifico, l'update di cui vi stiamo parlando è ora disponibile per tutti i consumatori e va a correggere alcuni problemi riscontrati di iOS 10.0.1, tra cui un bug con delle cuffie, uno attivo nell'applicazione Foto e qualche piccolo problema con le estensioni delle app. Può darsi si tratti di un bug un po' più complesso di quanto possiamo immaginare e anche in questo caso, magari, potrebbe essere necessario un update più corposo (come ad esempio iOS 10.1) per superare il tutto).

Infine, il nostro suggerimento è quello di scaricare l'aggiornamento quando si è connessi ad una rete Wi-Fi, per non consumare megabyte presenti nel piano tariffario mobile.