IOS 10.0.2, aggiornamento iPhone rilasciato: ecco le novità

IOS 10.0.2, aggiornamento iPhone rilasciato: ecco le novità

A breve distanza dall'ultimo update al suo sistema operativo, Apple ha già diffuso le prime versioni beta di iOS 10.1 che contengono vari "upgrade" alle funzioni dell'iPhone 7 Plus.

Ricorderete che una buona fetta delle ultime presentazioni Apple per l'iPhone 7 era dedicata alle ampie possibilità offerte dalla doppia fotocamera posteriore del modello Plus, ma alcune di queste caratteristiche non sono ancora disponibili nel software del telefono.

La modalità ritratto utilizza esclusivamente la lente 56 millimetri per scattare l'immagine, mentre l'obiettivo grandangolare raccoglie i dati di profondità che permette di generare una mappa 9 strati, una volta individuata la parte non a fuco viene applicato un effetto blur per correggere i dettagli. Si tratta proprio della "Portrait Mode", ossia di una nuova modalità della fotocamera, esclusiva di iPhone 7 Plus, che consente di realizzare super-sfocati in stile DSLR. In ogni caso sarà questione di poco prima che Apple rilasci la stessa versione come beta pubblica, e a quel punto potrà ottenerla chiunque abbia aderito al relativo programma.

Potete provarlo registrandovi sul sito dell'Apple Beta Software Program, seguendo le istruzioni a schermo; per praticità, vi guidiamo passo-passo con la Gallery qui in alto.

Il funzionamento della "modalità ritratto è presto spiegato". Questa funzione mette in primo piano il soggetto, facendolo spiccare e mettendolo in evidenza.

iOS 10.0.2 include miglioramenti e correzioni di errori per iPhone o iPad.