Inter, in Europa senza tre big

Inter, in Europa senza tre big

Lista Uefa Inter: entro stasera a mezzanotte, il club nerazzurro dovrà comunicato alla Uefa la lista dei convocati in vista della fase a gironi di Europa League.

Anche la Gazzetta dello Sport ha analizzato quello che potrebbe essere il probabile undici dell' Inter di De Boer. Mancano Gabigol, Joao Mario e Kondogbia a causa del Fair Play Finanziario. Niente lista Uefa, dunque, per gli ultimi arrivati Joao Mario e Gabigol, ma anche Kondogbia e Jovetic resteranno a casa il giovedì.

Il motivo dell'esclusione, però, non è di natura tecnica: la Uefa ha imposto che le aggiunte rispetto all'ultima lista, quella dell'Europa League 2014/2015, abbiano un valore di acquisto ricavato dalle cessione di chi ne uscirà. Da quella competizione poi sono stati incassati 90 milioni di euro con le cessioni di Kovacic, (29) Guarin, (13) Hernanes, (11) ed altri affari minori. La lista potrà comunque essere ripresentata a febbrario, per la fase a eliminazione diretta.

De Boer ringrazia il fatto che Marcelo Brozovic sia rimasto in neroazzurro, insieme al croato per l'Europa League ci saranno a disposizione Banega, Medel, Melo, e Gnoukouri inserito nella lista B dei giovani.