Inaugurato il NEXT 100 Festival — BMW

Inaugurato il NEXT 100 Festival — BMW

Non solo Ligabue. Nel weekend in autodromo anche tre giorni per festeggiare i cento anni del Gruppo Bmw.

Questa mattina alle ore 9:00 il Presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero ha aperto ufficialmente il Next 100 Festival, l'evento creato dal BMW Group Italia per celebrare il centenario del Gruppo e i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese.

Durante i tre giorni Bmw allestirà, in oltre 46mila metri quadrati all'interno del circuito, varie aree dedicate alle esperienze e al divertimento con l'esposizione di circa 300 prodotti del Gruppo tra Bmw, Rolls-Royce, Mini, moto e scooter, oltre alle vetture del Bmw Autoclub Italia, del Mini Federclub e le moto del Bmw Motorrad Federclub Italia. Diverse sono le attività previste: dalle parate in pista ai test drive, non senza momenti di spettacolo, come le esibizioni dello stunt man Mattie Griffin sulla nuova BMW G 310 R. Sabato 24 settembre sono in programma due affollatissime parate in pista: quella di 1.500 moto BMW del BMW Motorrad Federclub Italia, e quello di 250 Mini del Mini Federclub. Prenotandosi, con Bmw M Experience sarà possibile provare tutta la gamma M per una prova in pista all'insegna di performance, sportività ed adrenalina. La pista dell'Autodromo Nazionale Monza si animerà con le gare del Mini Challenge e dell'Althea Bmw Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike.

Non solo: gli appassionati di vetture e delle competizioni del passato potranno assistere alla Parata M in pista (domenica, dalle 14:30 alle 15:30) delle più significative auto da corsa BMW guidate dai più celebri piloti dell'epoca tra i quali figurano i nomi di Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr, Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia e Siegfred Stohr.

I concerti avranno inizio alle ore 20.30, con apertura al pubblico dalle ore 12, e saranno aperti dai quattro vincitori del concorso LigaRockParkContest.