Il principino George nega il cinque al premier canadese, video

Il principino George nega il cinque al premier canadese, video

Ma nel primo viaggio ufficiale il giovane erede al trono è sembrato piuttosto timido.

Kate Middleton e suo marito, il principe William d'Inghilterra, sono diventati bersaglio delle aspre critiche dei loro sudditi per via della loro discutibile abitudine di fare vacanze da mantenuti, letteralmente a spese altrui e questo nonostante il patrimonio dei due coniugi ammonti alla stratosferica cifra di ventitré milioni di euro. Da notare che George indossava lo stesso completino (forse una taglia piu' grande?) di quando, un anno fa, a Londra fu accompagnato dal padre nella clinica Lindo per conoscere la sorellina, appena nata: maglioncino azzurro, pantaloncini blu e calzettoni, stavolta pero' tirati fino al ginocchio.

Il Canada ha salutato l'arrivo della famiglia reale inglese con onori militari e 21 colpi di cannone. Il viaggio di William e Kate proseguirò lungo la costa canadese del Pacifico, salendo fino allo Yukon. Kate e William non hanno voluto appesantire troppo il già fittissimo programma (sono previsti ben 30 incontri pubblici in una settimana!): insomma per George e Charlotte sarà una vera vacanza, per i duchi un po' meno.

"I canadesi hanno un affetto immenso per la famiglia reale" ha detto Trudeau, che a inizio hanno, a sua volta, era stato ricevuto a Buckingham Palace da Elisabetta II.