Huawei presenta Nova e Nova Plus

Huawei presenta Nova e Nova Plus

All'IFA 2016 di Berlino è il momento di Huawei: questa mattina, il produttore ha presentato Huawei P9 e P9 Plus in due innovative nuance ma anche la doppietta Huawei Nova e Nova Pus, da non prendere affatto sotto gamba. Monta anche una fotocamerea posteriore da 12 MP e da una anteriore da 8 MP.

Huawei Nova è inoltre dotato di un lettore d'impronte digitali che garantisce una velocità di sblocco pari a 0,3 secondi.

Altre specifiche includono un connettore USB di tipo C, supporto per dual-SIM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata con Emotion UI 4.1.

Il Nova Plus, invece, offre caratteristiche interne quasi identiche al modello appena citato, differenziandosi invece per il display dalle dimensioni maggiori con 5.5 pollici di diagonale, fotocamera principale da 16MP e batteria da 3340mAh. Huawei MediaPad M3 sarà disponibile dal 26 settembre. La RAM è di 3GB, mentre la memoria interna di 32GB.

Huawei presenta Nova e Nova Plus
Huawei presenta Nova e Nova Plus

Secondo quanto dichiarato da Huawei, la batteria da 3.020 mAh del Nova è in grado di garantire fino a due giorni d'utilizzo moderato e fino a 5 ore di Pokémon GO in realtà aumentata. Huawei Nova e Huawei Nova Plus sono due dispositivi "spinti" da un SoC Qualcomm Snapdragon 625, un octa-core Cortex-A53 a 2 GHz che sfrutta una GPU Adreno 506 GPU operativa a 650 MHz.

"Corpo in metallo, due tagli di schermo, 5" e 5.5" entrambi Full HD e l'ormai immancabile sensore fingerprint costituiscono la dotazione base di uno smartphone che ovviamente non pretende di essere al top a livello di prestazioni ma renderà felici tutti i suoi possessori. Huawei Nova sarà immesso sul mercato ad ottobre al prezzo di 399 euro mentre il Nova Plus uscirà a novembre e costerà 429 euro.

MediaPad M3 dispone di un sistema audio Harman/Kardon progettato e messo a punto per offrire agli utenti unesperienza audio di qualità su un tablet dal design elegante.

4GB RAM + 32GB ROM/Wi FI 349€. Infine, con 50 euro in piu', viene proposto il modello completo di connettività LTE.