Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche tutte le novità

Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche tutte le novità

Non mancherebbe molto all'uscita del Huawei Mate 9. Per la precisione, lo smartphone Huawei verrà presentato all'evento che la compagnia terrà il prossimo 8 di Novembre, sorprendendo le aspettative collettive che prevedevano un debutto per il mese di Dicembre.

Huawei ha detto che intende lanciare un telefono di punta entro la fine dell'anno, e dovrebbe trattarsi proprio del Mate 9. Infine, ci sarebbe la versione più performante di tutte che comprenderebbe 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna disponibile a circa 700 dollari. La prima variante sarà quella più economica e disporrà di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 489€.

A parte la questione prezzo del Huawei Mate 9, quali le specifiche tecniche date oramai per certe?

Fotocamera posteriore doppia con sensore da 20 megapixel con certificazione Leica.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9  via

La casa cinese non si è espressa ancora sulla notizia trapelata quindi alcune caratteristiche potrebbero cambiare in futuro.

Huawei Mate 9, al pari di Samsung Galaxy Note 7, integrerà anche un sistema di scansione dell'iride per lo sblocco del terminale, oltre che all'ormai certo scanner per le impronte digitali, posizionato sul retro dello smartphone.

"Secondo quanto riportato dai rumors che arrivano da oriente, sembrerebbe che Huawei Mate 9 avrà uno schermo da 6" con risoluzione QHD/2K mentre al suo interno troveremo una nuova versione del SoC Kirin che dovrebbe aumentare ulteriormente le prestazioni (si chiamerà Kirin 960 e dovrebbe essere basato sempre su una struttura octa-core).