Higuain e Pjanic trascinano la Juventus: Sassuolo ko per 3-1

Higuain e Pjanic trascinano la Juventus: Sassuolo ko per 3-1

A questo punto non ci resta che attendere la pubblicazione ufficiale dei voti Fantacalcio della partita tra Juventus e Sassuolo che, come ricordiamo ai nostri lettori, saranno pubblicati sul sito Gazzetta dello Sport alcune ore dopo la partita, in genere dopo la mezzanotte, al termine della terza giornata di Serie A.

OTTIMO DEBUTTO PER PJANIC - Ad aprire le marcature ci ha pensato il calciatore più chiacchierato della scorsa estate, l'argentino Gonzalo Higuain che, alla sua terza partita ha già segnato tre gol.

A disp.: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Dani Alves, Evra, Asamoah, Cuadrado.

Eusebio Di Francesco invece deve fare a meno di due pedine molto importanti. Troppo pesanti per la squadra di Di Francesco le assenze di Berardi e Defrel in attacco, con l'ex Matri che almeno si è preso gli applausi della curva juventina.

Higuain 7,5: spezza il Sassuolo in 10 minuti con una doppietta che giustifica sempre più la spesa "folle" fatta dalla Juventus nell'ultima sessione di calciomercato.

MARCATORI: 5°, 10° Higuain, 27° Pjanic, 33 ° Antei.

Al 15' incornata di Bonucci fuori di niente su angolo dalla sinistra, poi al 27' il tris con Pjanic che di testa manda sulla traversa e va a 'rimbalzo' ribattendo in rete. Attorno alla mezz'ora il Sassuolo si rifa' vivo dalle parti di Buffon (manca un rigore per un mani di Chiellini), chance per Mandzukic entrato per Higuain, poi Acerbi nega a Dybala la gioia del gol. Nella ripresa, La Juventus controlla cercando più volte la via del goal. Sappiamo che si tratta di una squadra che ha tanta esperienza nelle Coppe, vincendo tanto in Europa League. Prima il campionato, poi la Champions: l'ordine di mister Allegri è chiaro. Nel frattempo al 68' è Lichtsteiner a divorarsi il punto del 4-1 dopo una "topica" difensiva degli emiliani, con Consigli ancora bravo ad evitare il peggio.

La partita tra Juventus e Sassuolo si potrò vedere in diretta dalle 18 sia su Sky (su Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio, ai canali 251 e 206) che su Mediaset Premium (sui canali 370 e 380 del digitale terrestre). A suo giudizio le continue voci su una Juventus assoluta dominatrice in Serie A, e capace di arrivare fino in fondo in Champions, possono rivelarsi deleterie per il gruppo bianconero: "Dybala ha fatto una buona partita".