Grande Fratello VIP: Clemente Russo accusato di omofobia, chiama Bosco "friariello"

Grande Fratello VIP: Clemente Russo accusato di omofobia, chiama Bosco

Clemente Russo è accusato di omofobia nei confronti di Bosco Cobos nella casa del Grande Fratello VIP.

Il punto è che Clemente non è amico di Bosco ed è un concorrente di un reality show visto anche da ragazzi: che succederebbe se a un certo punto qualcuno volesse insanamente imitarlo iniziando a chiamare i propri amici gay, magari più sensibili di altri, con questi epiteti? Bosco, il nostro friariello. Posso? E'una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. "Posso? Tu da oggi, qua, sei 'o friariell".

Grande Fratello VIP: Clemente Russo accusato di omofobia, chiama Bosco
Grande Fratello VIP: Clemente Russo accusato di omofobia, chiama Bosco "friariello"

Poi invece agli altri concorrenti (lontano dalle orecchie di Bosco), Clemente Russo ha spiegato: "Guagliò o friariell, o fragolino, in napoletano è fru fru, ricchiuncello e lui non lo sa". Quando però Bosco si è allontanato, Russo ha rivelato ad alcuni compagni, scherzandoci su, il vero significato che lui gli dà e ha chiesto loro di non dirlo a Cobos. Ora esce da qua: "Tutti mi chiamano Friariello, perché?" Nel frattempo gli utenti di Twitter sono - giustamente - su tutte le furie: "Tenetemi che sto per partire per la casa del #GFvip per tirare qualcosa a quello schifo di Clemente Russo e le sue battutine omofobe", "Per quanto riguarda la vicenda di #ClementeRusso al #GfVip non è solo una battuta, è bullismo omofobico della peggior specie", "Se dovessi dire io cosa penso di Clemente Russo, altro che esclusione dalla casa". Al centro della questione un appellativo, decisamente poco felice, affibbiato da Clemente Russo all'attore. A prendere le difese di Cobas è intervenuta in prima linea Mara Venier, ex opinionista del Gf classico e dell'Isola dei Famosi, che pubblicando il filmato incriminato ha scritto: "Questo è il video giudicate voi.non ho parole".

I telespettatori sperano che venga preso un provvedimento nella seconda puntata che andrà in onda Lunedì 26 Settembre 2016, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.