Google Allo chat artificiale vs WhatsApp

Google Allo chat artificiale vs WhatsApp

In particolare, Allo di Google poggia su un assistente virtuale, Google Assistant, che da un lato riconosce il linguaggio naturale, e dall'altro sfrutta il cosiddetto 'machine learning' per imparare nel corso del tempo stando, tra l'altro, con quanto rivelato lo scorso mese di maggio dalla stessa Google nel corso della conferenza degli sviluppatori.

Come detto inizialmente, l'applicazione è in fase di rilascio mondiale.

È possibile anche chiedere di condividere un video divertente su YouTube oppure giocare a una partita. La caratteristica di questa chat è il sistema potenziato di intelligenza artificiale che lo governa. "E, che siate tipi da "ahahah" o da ", le Risposte Intelligenti miglioreranno nel tempo imparando il vostro stile di conversazione. Si possono personalizzare le fotografie prima di inviarle grazie a oltre 25 pacchetti di adesivi personalizzati.

Il suo funzionamento è paragonabile alle chatbot usate da Facebook in Messenger. Questo significa che prima di premere su 'invia' possiamo decidere la grandezza del testo - se vogliamo marcare un messaggio o far sembrare che stiamo 'urlando' qualcosa di molto importante, si puo' aumentare l'altezza del testo, mentre se si vuole dire qualcosa di poco importante o 'sussurrare' qualcosa, si puo' rimpicciolire il testo.

Che Google sia un colosso del web e della tecnologia in generale, è assolutamente fuori discussione. Per esempio, se l'app propone l'emoji di un Re affiancata da degli Anelli, la risposta sarà 'Il Signore degli Anelli'. Questa consente, in sostanza, di avere una conversazione con il proprio telefono.

Google Allo è al momento disponibile solo negli USA, ma il roll-out è iniziato ed arriverà negli Store di altri paesi, Italia compresa, a breve. Il lancio di Allo rappresenterà insomma l'ultimo tassello prima dell'annuncio dei Pixel, che saranno i primi smartphone a poter sfruttare a pieno tutte le capacità dell'app, e non solo, rendendoli a loro modo ancora più esclusivi.