Galaxy Note 7: quello esploso in Cina non era difettoso

Galaxy Note 7: quello esploso in Cina non era difettoso

"In merito alle raccomandazioni emanate dall'autorità aeronautica europea EASA e dell'autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell'aereo". Visto l'andamento della situazione le previsioni attuali affermano che il Note 7 raggiungerà circa il 60% delle vendite rispetto al suo predecessore, nonostante stavolta sia venduto anche in Europa. Appena uscito, negli Usa, ha causato problemi. Non è esattamente una vittoria, per Samsung, ma poteva andare peggio.

"Gli iPhone di settima generazione sono gli unici ad eguagliare le prestazioni di resistenza all'acqua dei Samsung", ha detto Steve Abernethy, Direttore Esecutivo di Square Trade.

Il problema appare tutt'ora inspiegabile e nemmeno Samsung si è pronunciata per dare informazioni sull'avvenimento. Per ora non rimane che attendere: sarà 28 settembre o primi giorni di ottobre? Il programma prevede che, in seguito alla restituzione, Samsung o il punto vendita effettueranno la sostituzione a partire dal 19 di Settembre. Sicuro a casa Apple si stanno sfregando le mani. Non tutti coloro che hanno effettuato il preordine, tuttavia, hanno ricevuto notizie dal produttore. E sinceramente, è proprio questo che volevamo sapere! Vista cosi' sembra una cifra enorme, ma in realtà rappresenta meno del 5% del reddito netto che l'azienda sudcoreana si aspetta per quest'anno. Non si sarebbe potuto fare altro per allertare gli utenti sui pericoli del Galaxy 7 Note.

Uno dei numerosi dispositivi commercializzati oggi ha preso fuoco mentre era in carica - ciò fa pensare che il problema possa essere nuovamente legato alla batteria difettosa che teoricamente non dovrebbe essere presente sui dispositivi Note 7 in commercio in Cina.

In ogni caso, ai proprietari di Galaxy Note 7 è consigliato di utilizzare il caricatore da muro fornito da Samsung in dotazione per caricare il dispositivo.