Fiorentina: in tre fuori da lista Uefa

Fiorentina: in tre fuori da lista Uefa

La Fiorentina ha ufficializzato la lista Uefa per la stagione corrente.

Secondo l'articolo 42 del Regolamento Uefa, un calciatore può essere inserito nella lista B se è nato dopo il primo gennaio 1995 ed ha giocato per il club in questione per un periodo ininterrotto di 2 anni tra i 15 anni e i 21 anni d'età.

"ACF Fiorentina comunica la Lista Uefa per la stagione 2016/17". Nella Lista A (25 calciatori tra i quali 4 formati nel club e 4 in Italia) sono stati inseriti: Astori, Badelj, Cristoforo, Dragowski, De Maio, Ilicic, Kalinic, MIlic, Olivera, Rodriguez, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Valero, Vecino, Zarate, Babacar, Bernardeschi.

Chiuso il calciomercato europeo, presentata la lista UEFA per i gironi di Champions League ed Europa League.

In base alle regole previste per la Serie A, non ci saranno problemi per il tecnico, che potrà contare su tutti i 27 calciatori a sua disposizione poichè la composizione della rosa di ogni singola squadra prevede l'inserimento di 25 calciatori, di cui 4 provenienti dal proprio vivaio e altri 4 da vivai di altre squadre italiane, con la possibilità di inserire un numero illimitato di calciatori Under 21 di qualsiasi nazionalità. A febbraio, comunque, l'elenco potrà essere modificato.