Facebook Messenger introduce gli Instant Video ecco come funziona la novità

Facebook Messenger introduce gli Instant Video ecco come funziona la novità

Potete scaricare o aggiornare Facebook Messenger dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

In Messenger, sarà quindi possibile condividere un video live all'interno della schermata di chat, senza perdere la possibilità di scrivere: il video viene mostrato in sovraimpressione, lasciando libera la parte di digitazione del testo, e può essere nascosto in qualsiasi momento. Grazie alla novità, infatti, quando entrambi i partecipanti ad una conversazioni risulteranno attivi su Messenger, si noterà che l'icona in alto a destra della videocamera inizierà a lampeggiare. In sintesi, trattasi della possibilità di avviare delle dirette video da condividere con il compagno di chat. Interessante sottolineare che inizialmente l'Instant Video partirà con il microfono disattivato, sarà quindi necessario un ulteriore click per attivare l'audio.

La funzionalità deve essere stata apprezzata anche presso Facebook, che non ci ha messo molto a portare la stessa su Messenger, praticamente con le stesse modalità d'utilizzo. I maligni sosterranno che si tratta di una funzione già vista su Snapchat, ed effettivamente sembra che Facebook tenda, giustamente, ad "ispirarsi" alle applicazioni di tendenza.

L'aggiornamento va ad interessare sia gli utenti Android che gli utenti iOS. Questa nuova funzionalità si chiama "Instant Video".