F1 Singapore 2016 streaming live RaiPlay, come vedere diretta GP

F1 Singapore 2016 streaming live RaiPlay, come vedere diretta GP

È il commento del direttore motorsport Pirelli, Paul Hembery, alle qualifiche del Gp di Singapore. Infatti il pilota tedesco della Ferrari proprio sul circuito di Marina Bay è riuscito a conquistare quattro vittorie. In generale per quanto riguarda gomme e strategia tutto dipende da quello che accade in gara, mentre per le qualifiche il discorso è facile: si cerca di andare il più veloce possibile.

Il GP di Formula 1 di Singapore esiste dal 2008 e da quell'anno si è sempre corso in notturna, permettendo così agli spettatori europei di vedere il Gran Premio quando in Europa è il primo pomeriggio.

La Mercedes di Nico Rosberg parte in pole nel Gp di Singapore dopo aver registrato il record della pista, dietro la sua freccia d'argento c'è la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Venerdì 16 la prima sessione di prove libere di F1 è in onda alle 12 (post dalle 13.30).

Sabato 17 settembre si comincia alle 12 con la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 11.45 e post dalle 14).

Il Gp di Formula Uno 2016 di Singapore è stato trasmesso in diretta tv dai canali Sky Sport F1, Sky Sport 2 e in streaming gratis sul portale Sky Go per smartphone e tablet di qualsiasi sistema operativo (iOS, Android, Microsoft) a partire dalle ore 14 italiane, visione usufruibile per chi ha un abbonamento alla tv satellitare. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Mario Miyakawa e il pilota GP2 Antonio Giovinazzi. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.