Evoluzione della specie — Nuova Honda Civic

Evoluzione della specie — Nuova Honda Civic

Così ha deciso di cambiare completamente i connotati alla sua Civic. Complessa è anche la forma della fascia paraurti, disegnata per dare un tocco di sportività in più alla nuova Honda. Un modello dal design profondamente rivisto anche se nella coda ci sono gli elementi stilistici che hanno caratterizzato la versione che va sostituire in segno di continuità.

Inoltre, la maggior rigidità, superiore del 52%, ed il risparmio di peso, di 16 kg, sottolineano un maggiore impegno della Casa giapponese per avere una vettura più agile ed incisiva tra le curve. Ottima anche la capacità di carico del bagagliaio, pari a 478 litri.

Nuova Honda Civic
Evoluzione della specie — Nuova Honda Civic

Per quanto riguarda gli interni, la consolle centrale presenta una finitura nero lucido, ed è stato progettato per seguire la filosofia del centro di comando: dalla gestione totale dello smartphone al invio di mail ed SMS, all'interno della nuova Honda Civic si respira aria di tecnologia. I clienti più sportivi saranno felici di sapere che la posizione di guida è stata abbassata di 35 mm. Mentre l'inedito sistema di infotainment "Connect 2" è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e si può arricchire col GPS 3D by Garmin, completo di aggiornamenti gratuiti per 5 anni. La strumentazione integra un nuovo schermo TFT-LCD a colori che amplia la quantità di informazioni a disposizione del guidatore, tra cui la navigazione satellitare e la manutenzione della vettura.

Sotto al cofano pulsano i nuovi motori Vtec Turbo: si parte dal 3 cilindri 1.0 da 129 CV di potenza per arrivare al quattro cilindri 1.5 da 182 CV, entrambe opzionabili col cambio automatico CVT. Da confermare sul mercato europeo il 4 cilindri 1.6 i-DTEC, con potenza dai 120 ai 160 CV. Fari a led di serie al posteriore, mentre davanti saranno offerti sugli allestimenti più ricchi, in sostituzione delle classiche lampade alogene. La Nuova Civic avrà un occhio particolare alla sicurezza con il pacchetto Honda Sensing che usa radar e telecamere di bordo per gestire il Collision Mitigation Braking System, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning, il Road Departure Mitigation, il Lane Keeping Assist, l'Intelligent Adaptive Cruise Control, il Traffic Sign Recognition, l'Intelligent Speed Assistance, il Blind Spot Information, il Cross Traffic Monitor e il Multi-ange Rear View Mirror.