Demolition - Amare e Vivere, da oggi al cinema

Demolition - Amare e Vivere, da oggi al cinema

Credo siano entrambe due persone che hanno bisogno di essere guarite - di essere svegliate - e questo accade nel momento in cui si crea un legame tra di loro. Rimane affascinata dalle parole che legge, che fungono da campanello d'allarme per lei. È come se avessero bisogno di una rinascita, e ridiventano come due ragazzini.

Davis (Jake Gyllenhaal) e la moglie stanno battibeccando in auto su inezie casalinghe - il frigo di casa che perde acqua e dovrebbe essere riparato - quando all'improvviso da un lato sbuca una vettura ed è scontro. È molto dolce e onesto e puro e innocente. Le lettere di Davis catturano l'attenzione di Karen (Naomi Watts) del servizio clienti e i due formano una connessione improbabile.

È stata rivelata una nuova clip del film Demolition - Amare e Vivere, in uscita nelle sale il prossimo 15 Settembre distribuito da GoodFilms.

Davis Mitchell fatica a ritrovare un equilibrio dopo la tragica morte della moglie. Così da un lato si sfoga a distruggere, demolire tutto quello che gli ricorda o attiene al matrimonio e alla sua vita passata, dal famoso frigo all'intera casa; dall'altro - sotto pretesto di chiedere il rimborso dei suoi dollari - prende a scrivere alla ditta responsabile del distributore lunghe lettere che assumono uno sconcertante carattere di confessione. E così, due perfetti sconosciuti stringono un legame molto profondo, che diventa per entrambi un'ancora di salvezza. L'attore è affiancato da Naomi Watts, Heather Lind e Chris Cooper in questo dramma che mostra come un uomo in lutto decide di riprendere il controllo della sua vita al fine di ricominciare da capo. Un fatto del tutto banale, ma che provoca in lui una vera ossessione; quella di mandare tutta una serie di lettere alla società che gestisce la macchina distributrice.

Con l'aiuto di Karen e del figlio quindicenne (Judah Lewis), Davis inizia lentamente a ricostruire la sua vita, demolendo quella di un tempo.

Jean-Marc Vallée (Wild, Dallas Buyers Club) dirige da una sceneggiatura di Bryan Sipe (The Choice) con John Malkovich che non recita nel film, ma è a bordo in veste di produttore.

Demolition uscirà nei cinema americani l'8 aprile 2016 contro Gods of Egypt di Lionsgate, Michelle Darnell di Universal e Money Monster di Sony.