Crotone-Palermo 1-1, pagelle e voti Fantacalcio 18 settembre: Nestorovski risponde a Trotta

Crotone-Palermo 1-1, pagelle e voti Fantacalcio 18 settembre: Nestorovski risponde a Trotta

Quarta formazione diversa in quattro giornate per il Crotone di Nicola che deve fare a meno di Tonev vittima di un infortunio durante l'allenamento di ieri.

Il Crotone non solo non abbassa la guardia ma replica: al 16' Palladino crossa morbido al centro e Gonzalez salva su Trotta, al 17' Claiton, sempre su assist di Palladino, inzucca a lato. In difesa torna titolare il capitano Claiton che rileva lo squalificato Doussenne. Il buon momento dei pitagorici si concretizza al 22° minuto con il gol di Trotta. A centrocampo Hiljemark, Gazzi e Bruno Henrique. Al 5' errore di Goldaniga, che libera involontariamente Falcinelli, ma l'attaccante del Crotone si lascia chiudere dai difensori avversari. Anche per il Palermo è vietato sbagliare. Al 10' Diamanti da posizione centrale prova la conclusione, tiro bloccato da Cordaz. Senza Morganella, Quaison, Trajkovski e Giuliano, De Zerbi si affida alle giocate di Diamanti, capitano con licenza di inventare per Nesterovski e Sellai.

Finisce in parità il match salvezza tra Crotone e Palermo. E' così che il Palermo costruisce le prime occasioni, all'11' con Diamanti, che tira debole, quattro minuti dopo con Nestorovski che controlla spalle alla porta e tira di sinistro, ma sopra la traversa. Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Napoli, i rosanero tornano in campo con una settimana in più di lavoro con il proprio nuovo allenatore, che già in alcuni tratti del match inaugurale aveva fatto intravedere qualche sprazzo di gioco. Gol mancato, gol subito recita la legge del calcio. Crotone e Palermo si affrontano a viso aperto per conquistare la loro prima vittoria. Ripresa di marca rossoblù il primo terzo con il trio Palladino, Falcinelli, Trotta. Un mio obiettivo da raggiungere e' che la mia squadra cerchi di fare la partita, quanto tempo serve non lo so, passa da un discorso di mentalita' e di coraggio, il passaggio non e' velocissimo.

Il Crotone ha zero punti in classifica, il Palermo ne ha uno. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.