CRONACA: Maltempo, prosegue allerta meteo fino a venerdì

CRONACA: Maltempo, prosegue allerta meteo fino a venerdì

Era già stato previsto che in questa settimana ci sarebbero state diverse perturbazioni. Per quanto riguarda il capoluogo campano, oggi, sono previste nubi e cielo afoso tutta la giornata. A partire dalle 19:00 però sono previste le prime piogge che porteranno probabilmente un intenso temporale.

Proprio per l'imminente peggioramento del meteo nelle regioni colpite dal terremoto, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio ha fatto sapere di voler chiudere presto le tendopoli ove sono accampati temporaneamente gli sfollati.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale.

Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse, fanno sapere dalla Protezione Civile. I rovesci continueranno nelle prossime ore e potrebbero estendersi fino al weekend. L'avviso prevede anche "il persistere di venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca sulle Marche, in estensione su Lazio, specie zone montuose oltre che su Abruzzo, Molise e Puglia; possibili mareggiate sulle coste".