Cinema2Day: dal 14 settembre al cinema con 2 euro i secondi mercoledì

Cinema2Day: dal 14 settembre al cinema con 2 euro i secondi mercoledì

Anche a Milano e in tutta la Lombardia sono decine le sale che hanno aderito al progetto: per l'elenco completo dei cinema che fanno parte del progetto basta collegarsu al sito www.cinema2day.it (l'elenco è in costante aggiornamento), cliccare sulla sezione "Trova la sala" e indicare la località ricercata.

Imperia. A Ventimiglia presso il Teatro Comunale, a Bordighera all'Olimpia e alla Multisala Zeni, a Sanremo presso il Complesso Ariston e alla Multisala Centrale, a Imperia al Centrale e alla Multisala, a Diano Marina presso il Politeama Dianese da domani sarà possibile andare al cinema al prezzo di 2 euro.

Roma, 12 set (Prima Pagina News) E scattato anche sul web il passaparola per #cinema2day, liniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente lingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre.

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L'iniziativa è stata presentata, durante una conferenza stampa con il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti della filiera cinematografica il 1° settembre 2016 durante la Mostra Internazionale dell'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Scopo della promozione e' che tutti i cittadini possano tornare a vedere i film in sala, riscoprendo il fascino del cinema e apprezzando la visione sul grande schermo perché' "al Cinema è un'altra storia". "Stiamo lavorando moltissimo insieme a tutte le categorie del cinema e alle istituzioni all'immagine del cinema e a quanto sia importante per definire l'identità di un paese".