Calciomercato Milan ultimissime, Donnarumma nel mirino del Real Madrid

Calciomercato Milan ultimissime, Donnarumma nel mirino del Real Madrid

Tanto vale iniziare ad abituarsi all'idea: Gianluigi Donnarumma, in ottica presente e futura il pezzo più pregiato del calciomercato mondiale, potrebbe non avere vita lunga in rossonero. "E 'un giocatore di 17 anni che ha già debuttato con la nazionale italiana, tradizionalmente prolifica quando si parla di portieri", scrivono nella capitale spagnola. Plizzari dimostra di avere un grande potenziale fin da piccolo, ma soprattutto mostra una naturale predisposizione alla gestione del pallone con i piedi: non si scompone sul pressing avversario, cerca sempre di iniziare l'azione da dietro e di proporsi per dare uno scarico ai difensori.

Gigio Donnarumma ha stregato tutti.

Nel giugno 2015, il ragazzo di Crema parava per i Giovanissimi nazionali, ad agosto faceva parte degli Allievi Lega Pro, in inverno era entrato nella squadra Primavera. Oggi, grazie alla cessione di Diego Lopez all'Espanyol, è il terzo portiere della rosa a disposizione di Vincenzo Montella, a completamento di un reparto incredibilmente giovane, unico tra i maggiori campionati d'Europa.

Alessandro Plizzari, portiere di 187 centimetri classe 2000, è l'ultimo talento, in ordine di tempo, lanciato dal Milan nel calcio che conta.

E' IL FUTURO, MA CI VUOLE PAZIENZA - Plizzari brucia le tappe non solo nel Milan, perché anche l'Italia Under 19 ora lo ha convocato per la partita contro la Turchia, ed è normale che ora i riflettori siano puntati su di lui, ma occorre mantenere equilibrio nei giudizi su di lui: è sì una nuova promessa per i rossoneri, ma non bisogna caricarlo di eccessive pressioni nonostante abbia già dimostrato di avere la giusta forza mentale per sopportarle. Quanto guadagna Donnarumma al Milan?